In Europa con la tua foto!

24 Aprile 2014  /   Nessun Commento

Vorresti vincere materiale fotografico per un valore fino a 2000 euro ed un viaggio di tre giorni per due persone a Bruxelles? Allora è il momento di prendere la macchina fotografica ed iniziare a scattare !

In occasione delle prossime elezioni europee, i cittadini europei saranno chiamati ad esprimere, attraverso il loro voto, le istanze politiche che siano più vicine all’imperativa necessità didi proporre soluzioni a livello europeo al grave problema dell’occupazione.

Il Gruppo PSE del Comitato delle regioni (CdR) dedica la settima edizione del concorso fotografico annuale al tema dell’occupazione, incoraggiando i talenti “in erba” ad esprimersi su questo tema chiave di portata europea.

L’iniziativa fa seguito alla campagna per l’occupazione giovanile varata nel 2013 dal medesimo gruppo PSE del Comitato (bit.ly/youth-employment).

‘Lavoro per l’Europa – l’Europa per il lavoro’ invita i fotografi dilettanti a cogliere in uno scatto l’insieme delle tante e diverse realtà e aspirazioni legate al lavoro in Europa. Sul sito internet del concorso i partecipanti potranno trovare una “nuvola” di idee e suggerimenti sugli aspetti da mettere in risalto nelle loro opere (bit.ly/jobs4eu).

Il concorso si svolgerà fino al 30 giugno 2014 e potrà parteciparvi chiunque risieda nell’UE e abbia compiuto 18 anni.

Le tre foto migliori saranno scelte da una giuria composta di membri del gruppo PSE del CdR – rappresentanti di enti locali e regionali di tutti gli Stati membri dell’UE – e fotografi professionisti. A settembre il pubblico potrà poi scegliere un quarto vincitore con una votazione online sulla nostra pagina Facebook (www.facebook.com/pesgroupcor).

I vincitori verranno proclamati nel corso di una cerimonia di premiazione che si terrà a Bruxelles nell’ottobre 2014.

Per maggiori informazioni sul concorso e per richiedere materiale promozionale, consultare il sito www.pes.cor.europa.eu.

Ti potrebbe interessare anche...

Tobin Tax, rischio annacquamento

Leggi e Commenta →