Aspettative e prospettive in vista delle elezioni europee del 2014

18 Dicembre 2013  /   1 Commento

La visita dei Giovani Democratici della Toscana al Parlamento europeo è stata l’occasione per condividere aspettative e prospettive in vista delle elezioni europee del 2014.

Bruxelles è il cuore dell’Unione europea. Ospita il Consiglio, la Commissione, la seconda sede del Parlamento e molti altri organismi UE.  Il Parlamento europeo rappresenta gli interessi dei 500 milioni di cittadini dell’Unione europea. Insieme al Consiglio dei ministri, i deputati del Parlamento europeo legiferano per l’UE.

Nel corso del viaggio all’interno delle istituzioni europee ha avuto luogo l’iniziativa “I giovani e l’Europa. Incognite sul presente e speranze per il futuro” coordinata da  Leonardo Domenici, europarlamentare del Partito Democratico, che ha risposto e dialogato sui temi delle politiche dell’Unione europea.

Un particolare sguardo è stato dato alle prossime elezioni del 2014 in cui il Partito Democratico, assieme al Gruppo S&D, si troverà a dover affrontare importanti sfide della politica comune europea.

Nel video si raccolgono le aspettative e le prospettive dei progressisti europei e quelli dei giovani, veri protagonisti del prossimo futuro UE.

Ti potrebbe interessare anche...

Tobin Tax, rischio annacquamento

Leggi e Commenta →