Tirocinio in Affari Pubblici all’OSCE

22 Ottobre 2012  /   Nessun Commento

Il Dipartimento di Affari Pubblici e Comunicazione (PAC) dell’OSCE, con sede a Parigi, sta cercando uno stagista per un periodo di sei mesi, con inizio previsto a gennaio 2013. Il focus principale dello stage riguarda l’organizzazione del Forum Annuale OSCE che avverrà il 29 e 30 maggio 2013.

La divisione Affari Pubblici è il punto focale della cooperazione OSCE con le compagnie, i sindacati , i parlamentari, la società civile e l’opinione pubblica in generale. Ogni anno il team Affari Pubblici è responsabile per l’organizzazione del Forum OSCE, un evento annuale di interesse pubblico che accoglie 1500 partecipanti, compresi giornalisti, dirigenti d’azienda,presidenti dei sindacati, figure chiave della società civile, ministri e leader di organizzazioni internazionali che si riuniscono per discutere e dibattere riguardo alle maggiori questioni di politica pubblica del momento.

Durante il tirocinio, lo studente sarà coinvolto in varie mansioni inerenti agli affari pubblici e alla comunicazione dell’OSCE, tra cui coordinare i partecipanti, gli speakers e gli sponsors; identificare e fornire informazioni di base sugli speakers e i temi da loro trattati; scrivere per il sito web e la newsletter del Forum e aiutare con i numerosi aspetti logistici dell’evento.
Inoltre, gli stagisti saranno coinvolti nella preparazione di altri eventi del divisione Affari Pubblici previsti durante il corso dell’anno.

I requisiti per poter partecipare a tale selezione sono:

  • Iscrizione a un corso di specializzazione con un particolare focus sulle relazioni internazionali, la politica e la comunicazione;
  • Eccellenti competenze scritte e analitiche, nonché capacità organizzativa e di problem solving;
  • Ottima comunicazione e capacità interpersonali. E’ richiesta una certa predisposizione agli ambienti multiculturali, e in un team, è apprezzata lo spirito d’iniziativa, il tatto e la discrezione;
  • Buona conoscenza del computer e del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel,PowerPoint);
  • Ottima conoscenza di una delle due lingue ufficiali dell’OSCE (inglese e francese).
  • Da notare che i partecipanti alla selezione devono avere la nazionalità di uno dei paesi membri dell’OSCE.

 

Per ulteriori informazioni clicca qui.

AGGIORNAMENTO 23.10.2012, ore 15

This job is no longer available

We’re sorry, the job you are looking for on EuroBrussels has expired.

Ti potrebbe interessare anche...

EURES, cercare lavoro in Europa

Leggi e Commenta →